PM Profumeria

1) A quanto ammontano le spese di spedizione? 

Per ordini superiori a € 49,00 la spedizione con Pm Profumeria è gratuita.

Per tutti gli altri ordini nel territorio italiano la spesa di spedizione è di € 5,90, eccetto zone particolari che puoi verificare inserendo il tuo CAP al punto 2 durante la procedura di pagamento.


2) I prodotti che spedite sono autentici o solo dei tester?

PM Profumeria non tratta tester né tantomeno prodotti non autentici: i prodotti che riceverai sono originali al 100% e arrivano confezionati e imballati direttamente dalle aziende produttrici.


3) Come fate ad applicare sconti così alti?

PM Profumeria ha scelto di rinunciare a tutti i costi fissi derivanti all’apertura di un negozio fisico tradizionale per puntare sul web e avere la possibilità di servire clienti dappertutto.

Questo ci consente di aumentare i volumi di vendita, fare tanti ordini e di conseguenza di avere migliori rapporti con i fornitori dei grandi brand italiani e internazionali che ci applicano dei prezzi molto vantaggiosi, tali da consentirci di proporvi prodotti di altissima qualità a prezzi imbattibili!


4) Quando parte il mio ordine?

Tutti gli ordini effettuati entro le ore 13 di un giorno lavorativo, sono gestiti e consegnati al corriere espresso nello stesso giorno. 

Tutti gli ordini effettuati dopo le ore 13 sono consegnati al corriere il giorno successivo.  

I tempi di consegna dipendono dalla località di destinazione e dalla tempestività del corriere ma si possono solitamente definire in 24-48 ore.


5) Vengono inseriti campioncini prova negli acquisti?

Coccoliamo sempre i nostri clienti inserendo campioncini omaggio in ogni ordine effettuato. Trattandosi di prodotti gratuiti, varietà e quantità dipendono dalla disponibilità del momento. 


6) Come mai alcune categorie di prodotti o alcuni marchi non sono presenti?

Il nostro catalogo è in continuo aggiornamento: se non trovi il brand che stavi cercando, probabilmente la scorta dei suoi prodotti è esaurita ed è in corso il nuovo ordine. 

Continua a seguire il nostro sito web e le nostre pagine social per scoprire tutti le novità, le offerte e i brand che di settimana in settimana vi proponiamo.


7) Con quale corriere riceverò la merce?

PM Profumeria si avvale dei servizi dei corrieri GLS.


8) È possibile spedire all'estero?

Pm Profumeria spedisce in tutta Italia, isole, zone doganali e zone disagiate incluse.
Per spedizioni all'estero contattate direttamente il nostro servizio clienti, gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 20.


9) Posso venire di persona a ritirare la merce? 

No, siamo una profumeria online ed una delle comodità consiste proprio nell’avere il prodotto consegnato comodamente a casa propria.


10) Posso essere contattato dal corriere?

Non sempre il corriere può garantire la telefonata prima di effettuare la consegna. Nel giorno previsto, comunque, verrai avvisato tramite una e-mail: ricorda dunque di inserirla tra le informazioni che fornirai all’acquisto!


11) Come faccio a sapere se il mio ordine è partito? 

Parte in automatico una e-mail da parte di GLS non appena viene ritirato il pacco dal nostro magazzino con tutti i dati inerenti la spedizione compreso il track .


12) È possibile pagare in contrassegno? 

Certamente: è possibile pagare in contrassegno o in contanti da consegnare direttamente al corriere. 

Il costo di questa modalità di pagamento è di € 3,50, cifra richiesta dal corriere espresso per la gestione del pagamento in contanti in aggiunta al totale dell’ordine.


13) È possibile ricevere la confezione regalo? E se ordino più prodotti in confezione regalo, come faccio a riconoscerli una volta incartati?

Certo, è sufficiente scegliere l'opzione “confezione regalo” in fase di acquisto. Gli articoli verranno confezionati singolarmente e sarà possibile riconoscerli tramite un bigliettino che riporterà il nome del profumo, facilmente rimovibile senza rovinare la confezione regalo. 

Il servizio confezione regalo è totalmente gratuito e fantasie ed omaggi variano a seconda delle ricorrenze (Natale, Pasqua, San Valentino, Festa delle Donne, Festa della Mamma, ecc.).

Inoltre, puoi chiederci di personalizzare il biglietto d’auguri con una frase o dedica a tua scelta.


14) È possibile far consegnare l’ordine presso un indirizzo diverso da quello con cui mi sono registrato?

Certo, basta comunicarlo nelle informazioni che inserisci durante l’ordine.

PM Profumeria non inserisce nei prodotti alcuna indicazione riguardo al costo dell’articolo, quindi se stai facendo un regalo puoi stare tranquillo!


15) In quale modo posso effettuare il pagamento?

Bonifico, PostePay, carta di credito, contrassegno e contanti (per contrassegno e contanti vedi domanda specifica n.11) 


16) I pagamenti online sono sicuri?

Nonostante la tanta disinformazione e le fake news, i pagamenti online oggigiorno sono da considerarsi molto sicuri grazie al codice di 128 cifre con cui tutte le nostre carte di credito vengono cifrate sul web.

La truffa più comune attualmente consiste in false e-mail che richiedono numero o codice della propria carta di credito. Pertanto vi ricordiamo: Pm Profumeria non manda mai e-mail chiedendo suddette informazioni, quindi se ricevete posta elettronica a nostro nome con queste richieste denunciate subito alla polizia postale.


17) Posso ricevere la fattura del mio ordine?

Certo, per ricevere la fattura è necessario inserire tutti i dati durante il processo di acquisto, nonché SDI o PEC durante il riepilogo dell'ordine, sempre durante la procedura di acquisto o nel profilo utente, se registrato. Invieremo la fattura elettronica direttamente allo SDI e una copia sulla tue email. Non è possibile richiedere la fattura una volta che l’ordine è stato confermato.



18) Come faccio a verificare lo stato del mio ordine?

GLS ti comunicherà via mail il codice del tracciamento del pacco al momento della partenza. Con quel codice potrai verificare in ogni momento lo stato della spedizione. Infine, ricorda che il giorno della consegna riceverai un’altra mail di avviso. 


19) È possibile effettuare degli ordini anche telefonicamente?

Abbiamo degli operatori disponibili per i tuoi ordini telefonici dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 18:00 alle 20:00 al numero 3924956144.

I costi del servizio sono quelli della tariffazione nazionale secondo l’operatore di accesso.


20) Cosa succede se non sono presente il giorno della consegna?

Il corriere effettuerà un ulteriore tentativo di consegna, di solito il giorno seguente al primo.

Qualora non fosse possibile consegnare l’ordine, resterà in giacenza presso la filiale GLS più vicina, dove lo potrai ritirare eventualmente con un piccolo sovrapprezzo per il servizio di deposito.


21) È previsto un ulteriore sconto se effettuo un numero cospicuo di acquisti?

Sono previsti dei codici sconto e delle ulteriori promozioni per i nostri clienti più assidui che sono comunicati in forma privata via mail.


22) La disponibilità degli articoli che vedo è reale? 

La quantità degli articoli disponibili è sempre aggiornata in tempo reale grazie al nostro sistema automatico attivo anche nei giorni festivi o di notte .


23) Ho provato a comprare un profumo che non conoscevo, ma quando l’ho provato non mi è piaciuto. Cosa posso fare?

Ovviamente un prodotto aperto o manomesso non può più essere reso perché noi non trattiamo articoli usati.

Se hai dei dubbi sul prodotto che stai acquistando, consulta le nostre pagine descrittive sui brand e sulle note di ciascun profumo, oppure telefonaci o scrivici una mail per un confronto: saremo lieti di poterti aiutare.

In alternativa e qualora fossero disponibili, possiamo spedirti insieme all’articolo anche un campioncino dello stesso (dovrai indicarcelo nelle note d’acquisto), cosicché tu possa provare quello senza aprire il prodotto e, nel caso, restituircelo intatto.