Compagnie de Provence
Nel lontano 1990, due amici marsigliesi, appassionati di decorazione e di design, decidono di riportare alla luce un’antica tradizione: il famosissimo cubo di sapone di Marsiglia. Consapevoli dell’importanza di questo prodotto nel patrimonio culturale e industriale provenzale, i due amici decidono di fornirne una reinterpretazione in chiave moderna e contemporanea.
Il sapone di Marsiglia, fiore all’occhiello e motivo di vanto della sua città di origine sin dal XVII secolo, è un prodotto naturale creato unicamente a partire da oli vegetali, senza aggiunta di coloranti o additivi sintetici. Questa straordinaria purezza conferisce al sapone proprietà ipoallergeniche, antisettiche e antibatteriche. È proprio su queste basi che i due amici decidono di fondare la loro azienda, facendo fede a valori di autenticità, semplicità, efficacia e qualità.
Nel 1999, Compagnie de Provence decide di raccogliere la sfida dell’innovazione proponendo per la prima volta una versione liquida inedita del sapone di Marsiglia. Prodotta alla vecchia maniera nei paioli utilizzando come materia prima oli vegetali proprio come per il suo antenato solido, la versione liquida del sapone è distribuita in un flacone in vetro con erogatore dai codici grafici marcati ed essenziali. L’originalità di quest’invenzione conferisce al marchio un carattere internazionale, rafforzandone l’immagine di modernità giorno dopo giorno.
Nel 2013, la società avvia una collaborazione con un team di dermatologi italiani prefiggendosi un duplice obiettivo: da un lato, accelerare la crescita aziendale e, dall’altro, soddisfare al meglio le esigenze delle consumatrici in fatto di qualità, innovazione e cosmesi.
Nel 2016, Compagnie de Provence festeggia i suoi 25 anni di attività col lancio della linea Edizione Limitata, sviluppata in collaborazione con il designer marsigliese Stephan Muntaner.
Compagnie de Provence ha voluto preservare la sua dimensione a misura d’uomo al fine di soddisfare al meglio le esigenze della propria clientela. La sua produzione è pertanto gestita principalmente in Francia e in vari laboratori del bacino del Mediterraneo. Ciò garantisce una costante attenzione alla qualità e agli sviluppi tecnologici.
Tale spirito d’innovazione, che da sempre caratterizza il modus operandi di Compagnie de Provence, permea tutte le sue creazioni e consente all’azienda di sviluppare gamme di prodotti naturali di grande qualità, rispettose dei valori etici, estetici e sensoriali e di prendersi cura delle persone e delle loro case.
I nostri valori rappresentano le profonde radici sulle quali si fonda il nostro marchio, ciò che ci contraddistingue sin dagli inizi. Essi sono il frutto della nostra storia ed esperienza quotidiana e continuiamo ad alimentarli giorno dopo giorno.
I nostri valori sono lo specchio delle nostre più profonde convinzioni, e pertanto vanno espressi attraverso le nostre azioni e il nostro modo di comunicare.
Origini
Questo valore è profondamente legato al luogo che ha dato i natali al marchio: la città di Marsiglia, la Provenza e, in modo più ampio, il Mediterraneo, e narra la provenienza e la naturalità di tali origini. Questo valore è altresì espressione di un patrimonio e di un savoir-faire locali, delle sue radici e del sapone di Marsiglia.
Compagnie de Provence è fiera delle proprie origini.
Ispirazione
Questo valore testimonia l’energia e l’entusiasmo che spingono il marchio a rinnovarsi costantemente, a trovare ispirazione nella tradizione provenzale e mediterranea per poi reinventarne i codici. Dal passato al presente, reinventiamo costantemente un modus vivendi ispirato e che è fonte di ispirazione per altri, rimanendo sempre al passo con i tempi. Compagnie de Provence sceglie il Mediterraneo come fonte inesauribile di idee.
Modernità
Questo valore racconta il piacere in tutte le sue declinazioni, inteso come piacere degli occhi e dei sensi, bellezza delle forme e carattere sensoriale delle formule. Il marchio si distingue per la sua capacità di rinnovarsi e rimanere in sintonia con lo spirito del tempo, svincolandosi sapientemente dal passato. Questa costante ricerca di modernità, che rappresenta il suo tratto distintivo, affonda le sue radici nelle terre provenzali, che ne definiscono l’essenza stessa. Uno dei principali punti di forza di Compagnie de Provence è la sua costante attenzione alla modernità.
Semplicità
Questo valore esprime l’appartenenza al marchio non solo dei produttori ma anche dei consumatori, e parla quindi di convivialità, sincerità, della valorizzazione e dell’autenticità dei rapporti. È un invito a prendere la vita con lo spirito giusto, all’insegna dell’ottimismo. Perché noi di Compagnie de Provence prendiamo la vita con semplicità.
- 3 Columns
- 4 Columns
- 5 Columns
- 6 Columns
Visualizzazione di 25 risultati