Etat Libre d'orange The Ghost In The Shell eau de parfum Unisex 100 ML
  • Nuovo

Etat Libre d'Orange - The Ghost In The Shell

CONCESSIONARIO UFFICIALE DEL BRAND

Eau de Parfum Unisex

Formato
150,00 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

100% pagamenti sicuri
Payment Visa Mastercard Paypal American Express Discover JCB
  Spedizione gratuita

per ordini superiori a € 49,00

  Sicurezza e semplicità

massima sicurezza nei pagamenti

  Condizioni di vendita

chiarezza e affidabilità

Etat Libre d'Orange The Ghost In The Shell Eau de Parfum Unisex confezione da 100 ml 

Etat Libre d'Orange The Ghost In The Shell è una fragranza creata dal naso Giulia Massé, ed è stata lanciata sul mercato nel 2021.

I nuovi prodotti di Etat Libre d'Orange attirano sempre grande attenzione da parte degli amanti dei profumi.

A metà settembre, il marchio parigino ci ha presentato una nuova fragranza chiamata THE GHOST IN THE SHELL .

La fragranza, presentata come un floreale moderno e fresco, è stata creata in collaborazione con Mane.

FUSIONE DELLA MATERIA, NASCITA DELLO SPIRITO

Il futuro dell'identità umana di fronte alla biotecnologia non è necessariamente un tema esplorato dalla maggior parte delle fragranze, ma Etat Libre d'Orange non si è mai preoccupato troppo di seguire le convenzioni. E siamo tutti più fortunati per questo, perché The Ghost In The Shell , creato in collaborazione con il leggendario creatore di manga giapponese Masamune Shirow, fonde rapidamente il naturale e l'artificiale, utilizzando una combinazione unica di materiali sintetici all'avanguardia e materiali naturali profumati per ottenere una sintesi di carne e macchina, che il filosofo francese Pierre Teilhard de Chardin (la cui opera ispirò Schirow) aveva previsto come il prossimo passo avanti per l'umanità. Era una notte di pallida luna, una notte di fine XX secolo, una notte in cui finisce il vecchio mondo e inizia quello nuovo, una notte in cui si trema, stringendo il crocifisso contro il cuore, nel passaggio verso la paternità. Quella notte ho scelto come crocifisso il romanzo di Dan Simmons Hyperion, una maestosa opera di fantascienza che celebra l’infinita leggenda del gesuita francese Pierre Teilhard de Chardin, ricercatore, paleontologo, teologo e filosofo del XX secolo. E ho letto, traendone gran conforto, fino ai riflessi dell’aurora, fino ai primi bagliori di luce da oriente. Ho letto il futuro dell’uomo, la celebrazione del transumanesimo e il balzo evolutivo dell’umanità aumentata dalle macchine. Di rado ho amato a tal punto un libro, di rado ho amato a tal punto un pensatore. E quella sera ho letto ciò che l’uomo ha creduto di vedere nelle tombe del tempo. Sono innamorato delle parole al servizio della materia, quando si fecondano a vicenda per portare poesia nei nostri flaconi. Così, qualche anno fa parlavo dell’opera di Pierre Teilhard de Chardin a una delle ultime vestigia viventi di questo trionfante XX secolo, e dicevo: 

“Allora, Teilhard de Chardin: un geniale precursore?”. Uno sguardo, un silenzio e quattro parole come sola risposta, quattro parole inaspettate nel sussurro di mio padre: “GHOST IN THE SHELL”.

Ecco l’atto di nascita che crea l’anima del profumo. Il resto è poesia da vivere sulla propria pelle. Pierre Teilhard de Chardin è morto nel 1955, ma la sua anima viaggia in eterno.  Questo profumo continua questo viaggio fondendosi con l’artista giapponese Masamune Shirow per oltrepassare lo spirito della Terra. Unendo biotech e ingredienti naturali, Ghost in the shell celebra silenziosamente la scia del futuro e in un sussurro annuncia la venuta del giorno in cui, per provvidenza o per caso, l’umanità riunita e organizzata fonderà le coscienze nell’infosfera per creare un essere superiore e passerà dall’inerzia alla vita, così come le molecole si uniscono per creare nuova vita, e avverrà il grande balzo evolutivo, punto di partenza e di arrivo del transumanesimo.

Questo profumo è il futuro e arriva dal XX secolo.

The Ghost in the shell, un profumo che racconta il fenomeno umano e il suo paradosso, da indossare ab libitum, a piacere. Un profumo come propagazione verso il prossimo, per divenire motore dell’evoluzione:  insomma, un profumo moderno.

Dal fondo della materia, alzati!

Etienne de Swardt

---

FAMIGLIA OLFATTIVA

Floreale Legnosa MUschiata

NOTE DI TESTA

Aqual, Yuzu, Acetato di Esile

NOTE DI CUORE

Assoluto di Gelsomino, Mugane, Accordo Pelle Lattea

NOTE DI FONDO

Accordo Schiuma, Vinyl Gaiacol, Orcanox

CONCENTRAZIONE

Eau de Parfum

ETATLIBRE0030
2 Articoli
Nuovo prodotto

Scheda tecnica

Famiglia Olfattiva
Floreale Legnoso Muschiato
Note di Testa
Yuzu
Note di Cuore
Pelle
Note di Cuore
Gelsomino
Note di Fondo
Vinile Gaiacol
Concentrazione
Eau de Parfum

Riferimenti Specifici

ean13
3760168592539
Its Our Great Product

Potrebbe anche piacerti